L’ex tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato in un’intervista di Andrea Belotti: “Deve tornare a segnare. Ma è il solito lottatore”
“Belotti si deve meritare la convocazione”. Così ha parlato Sinisa Mihajlovic a margine di un convegno al Palazzo Ducale di Genova. L’ex allenatore del Torino, esonerato nel gennaio scorso, ha toccato diversi temi, tra i quali anche l’avvio di stagione complicato di Andrea Belotti e più in generale la situazione del Toro: “Un Toro simile al mio in termini di risultati? No, è un Torino più forte di quello che avevo io. Lo ha detto lo stesso presidente Cairo, che ha costruito una squadra per andare in Europa. E ha speso…”. Su Mazzarri: “Un ottimo allenatore, ha un’ottima squadra”.
Mihajlovic su Belotti e la mancata convocazione
Questo il pensiero di Miha su Belotti: “Quando sta bene è un giocatore importante, a Genova ha fatto due gol: si deve meritare la convocazione in Nazionale, facendo bene sul campo come fatto contro la Sampdoria. Mancini lo chiamerà se si meriterà la convocazione, lo sanno tutti i giocatori che le convocazioni funzionano così: Belotti in questo momento non sta attraversando un buon periodo di forma, ma è sempre il solito lottatore, anche se deve fare gol perché il suo ruolo richiede questo”.
Mihajlovic: “Donnarumma? Ha grandi qualità”
Mihajlovic ha poi parlato dell’imminente derby di Genova: “E’ sempre una partita dura e combattuta, dove può decidere anche solo un fallo laterale o un angolo: è una partita sempre complicata”. Sulla quale incideranno certamente anche i due tecnici: “Sia Juric che Giampaolo sono due ottimi allenatori e penso che i presidenti farebbero uno sbaglio ad esonerarli, bisogna avere fiducia”.
Infine una battuta su Donnarumma: “Se ha peggiorato il suo rendimento? E’ sempre un ragazzino e dobbiamo pensare e fare i conti anche con tutte le pressioni che ha avuto in questi anni: ha cominciato a 16 anni e non è così facile, ha grandi qualità”
Quando ci ha allenato ha dimostrato una volta di più che è un allenatore mediocre ed impreparato sia nell’impostazione della partita che in chiave tattica. Ha richiesto giocatori che si sono rivelati un flop, l’unico appena accettabile che ha voluto è de silvestri ma anche lui a parte il fisico… Leggi il resto »
Invece il tuo Ventura ha dimostrato quel che vale in Nazionale.
Miha dovrebbe avere l’onestà di ammettere che in ritiro disse che si sarebbe assunto la piena responsabilità di eventuali fallimenti sportivi.
Lo disse lui, dopo che arrivò Il grande Niang, e chi dice che Niang lo prese la società per qualche motivo oscuro lo dimostri, oppure taccia.
Eppure c’è ancora qualcuno che difende ed esalta sto incapace patentato,io un disastro così in panca non me lo ricordo,davvero,ha annichilito i Lerda e i Papadopulo….
vero… però dopo anni di ventura, i primi 3 mesi , prima del derby, per me era stato come rinascere…. poi il disastro….disastro perchè come il suo predecessore e anche l’attuale questi allenatori non sono in grado di proporre un calcio diverso da quello che hanno in mente…. non sabnno… Leggi il resto »
Pensa che io ero contento dell’arrivo di Sinisa,mi ero fatto illusioni poi…….. abbiamo visto tutti,un disastro totale,da piangere…. non che con Mazzarri ci sia da ridere per adesso,staremo a vedere
io ho negli occhi il derby giocato con il 4-2-3-1 di cui uno dei tre era niang appena arrivato che non si reggeva in piedi….e da li ho capito che avevamo trovato un altro integralista che vci avrebbe fatto schiantare…. come diavolo si fa a presentarsi con una formazione del… Leggi il resto »